We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
I Bills 01:54
Il moscone nel whisky andò a cader Il moscone nel whisky andò a cader Il moscone nel whisky e poi whisky sui tasti Il moscone nel whisky andò a cader.
2.
Stare in equilibrio sopra un cornicione, stare in equilibrio sopra un lampione, stare in equilibrio sul marciapiede, stare in equilibrio quando nessuno ti vede no, la gravità non fa per me. Vorrei volare giù dalle scale, stare in aria un quarto d’ora, vorrei cadere giù dal letto, planare una vita intera, cadendo dalle nuvole, ma cadere giù dal pero però no, la gravità non fa per… Stare in equilibrio con tutto il vicinato, stare in equilibrio col tuo fidanzato, stare in equilibrio con te stesso, stare in equilibrio quando fai sesso, la gravità non fa per… Stare in equilibrio a fine mese, stare in equilibrio con le scadenze prese, stare in equilibrio con i santi, stare in equilibrio con tutti i parenti, ma no, la gravità non fa per me. Vorrei volare giù dalle scale, stare in aria un quarto d’ora, vorrei cadere giù dal letto, planare una vita intera cadendo dalle nuvole, ma cadere giù dal pero però no, la gravità non fa per me.
3.
Quando una cosa è tua, non ha giudizio Quando una cosa è mia, non ha prezzo non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho perchè L'erba del vicino è sempre più verde l'erba del vicino è sempre più alta l'erba del vicino è sempre più buona... non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho perchè Quando una cosa è sua bhè cosa diversa quando una cosa è vostra ve la tenete stretta quando una cosa è nostra è di famiglia ma non la mia, non la mia... non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho perchè.... non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho io non apprezzo le cose che ho perchè L'erba del vicino è sempre più verde l'erba del vicino è sempre più alta l'erba del vicino è sempre più buona...
4.
5.
Che bella Milano di notte che bella Milano che bella Milano sembra che stia vivendo un nuovo Rinascimento esplodono nuove forme nuovi colori nuovi manifesti nuovi grattacieli la tecnologia il futuro! La Rinascente – Milano ! attira la gente! tutta gente che tira! tira sempre! tira forte tira avanti la baracca! Che bella Milano... di notte... che bella I Navigli ! Progettati dal grande Leonardo … Brera la Pinacoteca l’ultima Cena a Brera mi è costata come un Leonardo … Che bella Milano di notte l'isola della moda! stazione Garibaldi Garibaldi! Tu che unisti l'Italia riunisci Dolce e Gabbana! Milano (Corso Como) Attira la gente tutta gente che tira! tira sempre! tira forte! tira su anche la baracca eh tira, tira tira … Se non la sa de vaca, Milano l'è minga straca! Se non la sa de vaca, Milano l'è minga straca! Milano attira la gente tutta gente che tira tira sempre tira forte tira su anche la baracca.
6.
Scale 03:06
L'imprenditore mette il cappotto scende le scale, sale... il ragioniere ragiona, scende le scale poi esce il cantautore cerca un accordo trova una scala e sale Quello che vuol farla finita sale le scale ma poi non le scende poi c'è quello che scende il cane dalle scale lo piscia e poi lo risale c'è chi sale lo scalino, c'è chi scivola sullo scalone tutti pronti per la scalata al Milione però c'è chi sale lo scalino, c'è chi scivola sullo scalone tutti pronti per la scalata al Milione però Scale scale scale.... L'investitore trae profitto su larga scala sale il dipendente dipende su larga scala scende Il cantautore ricerca un accordo ritrova una scala e sale Quello che fa finta di niente si sposta e prego a chi sale e a chi scende l'amministratore per i condomini scenderebbe col culo le scale c'è chi sale lo scalino, c'è chi scivola sullo scalone tutti pronti per la scalata al Milione però
7.
Tu lo sapevi che se lavori davanti al pc dal lunedì al venerdì c’è un sole della madonna e poi il sabato comincia a tuonare, comincia ad annuvolare comincia a gocciolare si va’ lo stesso! In riva al mare Tu lo sapevi che se ceni allo scoperto con davanti il mare aperto 10 euro è il coperto? tu lo sapevi? Io no! In riva al mare Tu lo sapevi che se resti lì seduto sulla sabbia tutta notte trovi tutte le risposte tranne l’uso delle gambe Tu lo sapevi Io no! In riva al mare, tu vuoi fare lunghe corse affannate andando incontro a stelle cadute e mani sempre più ansiose di cose proibite Ma non dire cagate! ho tutto il formicolio alle gambe non riesco nemmeno a stare in piedi dove cazzo corri??? In riva al mare tu vuoi giocare a lanciare i sassi piatti per vedere chi riesce a fare più saltelli all’orizzonte Che due palle… Ma in riva al mare , amore lo sai, divento un po’ poeta così ti lego come in quella famosa canzone… ad un granello di sabbia e siccome t’amo sceglierò il più grande Facciamo uno scoglio… Facciamo sott’acqua… Ora amore ciao, vado che altrimenti trovo traffico …come dici? Ma certo…glu glu anche a te.
8.
9.
Adabudabi bidibodi, Adabudabi bidibodi, Everibody bidibodi, need somebody adabudabi
10.
Poliedrico 02:50
Ho l'ego costruito sul cateto, sul lato di un triangolo scaleno, ho un piano inclinato sui tuoi seni due mondi paralleli paralleli proprio come i miei pensieri ci toccheremo all'infinito, ci toccheremo all'infinito. L'area della circonferenza è l'unica certezza raggio per raggio per 3,14 Sono un tipo poliedrico ma se mi impegno divento tetraedrico non ascolto le parabole più volentieri mi perdo nelle iperbole sono per la geometria solida l'istinto guida la mia logica L'area della circonferenza è l'unica certezza raggio per raggio per 3,14 Ho l'ego, ma poi mi slego hai l'ego e un pò ti piace se hai un piano per mettermi nell' angolo ti convesso che non è corretto ma se lo chiedi io a retto ti ci metto L'area della circonferenza è l'unica certezza raggio per raggio per 3,14
11.
12.
Craisis 01:31
When we are in the crisis... Ma cosa fa canta in inglese? We go into crisis, everything goes in the crisis... Ha usato google traduttore! Is the fault of the crisis, if we are in crisis, is crisis bloody crisis... Ma questi sono gli U2, ha copiato. Mi sembra Andy Gibb dei Bee Gees. When the crisis start to fall... Vado da lui. We fall under the crisis... Ma cosa fai. Non ti far coinvolgere. Mi ha rapito. Remember we were not in crisis, but then quickly cursed crisis We are in crisis, everything goes in crisis, it is the fault of the crisis Che fretta c'era maledetta crisi nera it is the fault of the crisis.
13.
Effettivamente l'estate è un bel momento perché l'Italia finalmente mette un po' di cose a fuoco, è una questione di principio, è un principio d'incendio, ecco l'Italia che finalmente mette un po' di cose a fuoco. Effettivamente, ho pensieri positivi and i feel good... ho pensieri positivi and i feel good. Effettivamente l'autunno è un bel momento per far cadere ogni discorso, far cadere il Parlamento ed effettivamente la Primavera è un bel momento per veder germogliare all'orizzonte un nuovo fallimento. Effettivamente, ho pensieri positivi and i feel good... ho pensieri positivi and i feel good. Effettivamente anche l'inverno è un bel momento per congelare le malefatte, per coprire il dibattimento, accendere una rissa in Parlamento è una questione di riscaldamento. Effettivamente serve un'altra stagione, ma ti dico di più, un'evoluzione, ma ti dico ancora di più, una trasformazione, un giro intorno al sole, una ri-vo-lu-zio-ne d'amore Effettivamente, ho pensieri positivi and i feel good... ho pensieri positivi and i feel good.
14.
La luna 02:58
15.
C’era una re che aveva un regno e andava da lì fino a là. Non sulla prima collina, quella dopo. Non sulla prima collina, quella dopo. Un altro re aveva un regno e nel suo regno viveva solo un ragno sì, ma andava da lì fino a là. Non sulla prima collina, quella dopo. Non sulla prima collina, quella dopo. Il terzo re aveva un regno senza ragno, ma con tante rogne, ma meno male che il bagno era grande come il regno. Quello che andava da lì fino a là Non sulla prima collina, quella dopo. Non sulla prima collina, quella dopo. E sempre allegri ci tocca stare il nostro piangere fa male al re l'ha detto un Premio Nobel cantando col dottore e noi giullari lo ribadiam che sempre allegri ci tocca stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ceto medio, fa male al cardinale diventan tristi se noi piangiam, ma va! Salta giullare salta, salta o ti fanno saltare E tutti quanti abbiamo un regno che inizia lì, finisce là. E tutti quanti abbiamo un ragno inizia lì, finisce là. E tutti quanti abbiamo rogne, che inizian lì, finiscon più, ma meno male tutti abbiamo una canzone che inizia lì, finisce qua!

about

TRECITAL
uno spettacolo di disco!

di e con
Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini

TRECITAL
Spettacolo di musica, comicità, poesia.
testi e musiche di R.Didoni, G.Lanzoni, F.Pirini
con Stefano Fascioli (basso), Lucio Sagone (batteria), Davide Zilli (piano)
regia di Debora Villa

registrato, mixato e masterizzato da Massimo Faggioni a Fonologie Monzesi - Monza, Italy
feb, maj 2013

www.facebook.com/Trecital
www.youtube.com/user/TRECITALtube

credits

released May 30, 2013

ed effettivamente grazie a
Mauro Arrigoni, Davide Zilli, Massimo Faggioni, Moreno Monti, Silvia Gandolfi, Lorenzo Pirini, Umberto Ferraro, Franco Fiume, Debora Villa, Il Terzo Segreto di Satira, Democomica, Cicco Simonetta.

license

all rights reserved

tags

about

DIDONI / LANZONI / PIRINI Milan, Italy

TRECITAL - uno spettacolo di disco!

Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini
in
TRECITAL
testi e musiche di R.Didoni, G.Lanzoni, F.Pirini
con Stefano Fascioli (basso), Lucio Sagone (batteria), Davide Zilli (piano)

Il disco Trecital è registrato da Max Faggioni a Fonologie Monzesi Studio (Milano, Italy).
Prossimamente nei vostri lettori musicali.
... more

contact / help

Contact DIDONI / LANZONI / PIRINI

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like DIDONI / LANZONI / PIRINI, you may also like: